lunedì 2 ottobre 2017

Giacca a crochet

Salve!!
Quest'estate la mia amica Anasonia mi ha chiesto di realizzare
per lei una giacca in cotone, lavorato a crochet...
Il pattern è tratto da una stola che aveva visto su una rivista.
 Il filato era molto sottile (n° 16 ) 
 Era per un'occasione speciale e doveva essere lungo con la manica a 3/4 ...
la spilla formata da due rose è realizzata in filato metallico dorato.
 Ha richiesto varie prove, per personalizzare il modello ,
ma la mia amica ha avuto tanta pazienza...
Che ve ne pare?
Ad Anasonia è piaciuta!!

Buon inizio settimana!!
Carmela

16 commenti:

  1. Che meraviglia, è un vero capolavoro di pazienza e precisione!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!! Grazie!! La settimana precedente il notebook era dal tecnico, vedremo di recuperare...scusate!! Si! Tanta pazienza e tanta soddisfazione mia e della mia amica. Il pattern infine è risultato molto bello e delicato..., un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Gio!! Scusa se rispondo solo adesso..., in effetti è la prima volta che posto in Blog un capo di vestiario a crochet, felice che ti sia piaciuto!! Un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  3. Ciao, come state? E' un capolavoro questa giacca in cotone, davvero molto chic.
    Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!! Discretamente...Grazie!! L'autunno con i suoi sbalzi di temperatura si fa sentire..., scusa se scrivo solo ora, ... la giacca è stata un piacevole diversivo dai piccoli lavori all'uncinetto, spero di realizzarne altre! Un saluto affettuoso!!
      Carmela

      Elimina
  4. E' bellissima, elegante, un lavoro molto impegnativo!!
    Complimenti Carmela
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris!! Si, il risultato mi ha soddisfatto, ma il dover adattare il modello alle misure è stato un pò laborioso..., a presto...un abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  5. Complimenti e tanta pazienza devi avere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta!! Anche tu hai tanta pazienza per i lavori, questo pattern era previsto per una sciarpa, e ho dovuto adattarlo per farne una giacca..., è stata una bella sfida! Un caro abbraccio!!
      Carmela

      Elimina
  6. Eh ci credo sia piaciuta! esegui dei lavori fantastici, elegtissima, bella davvero Carmela.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Scusate se non ho potuto rispondere prima..., felice del risultato!! Ti ringrazio per i complimenti!! Mi è piaciuto lavorare questo particolare filato..., un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  7. Grazie Susanna!! Scusa se rispondo solo adesso..., beh!! Si!! Ha richiesto un certo impegno, specialmente nelle maniche..., sono contenta che alla mia amica è piacuto! A presto... un abbraccio anche a te!!
    Carmela

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ciao Robby!! Grazie!! È stato un progetto interessante...,
      un caro saluto!!
      Carmela

      Elimina
  9. Ma che lavoro impegnativo!
    Risultato magnifico comunque.

    RispondiElimina