lunedì 27 ottobre 2014

Nuova coperta matrimoniale a filet...

Buon pomeriggio amiche!!
Voglio mostrarvi un lavoro che mi terrà 
impegnata per tutto l'inverno...( penso positivo...)
in foto una piccola parte...
...è un lavoro ad uncinetto filet e completa
misurerà 2,80 x 2,80 m , il filato è il Freccia n°16...
... tranquilli!! Nel frattempo continuerò a divertirmi 
con lavoretti più colorati!!
I vostri meravigliosi Blog mi saranno
 sicuramente d'ispirazione!!
Buon lavoro e Buon pomeriggio a tutti!!
Carmela

21 commenti:

  1. Capperi che lavoro, davvero un impegno importante, in bocca al lupo e tanti complimenti!!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!!! A volte accetto di crochettare queste "follie"... , l'uncinetto, la mia passione!!
      Ovviamente vi posterò i work in progress e il lavoro finito..., Grazie per i complimenti e un bacione!!!
      Carmela

      Elimina
  2. Ciao Susanna!!! Eheheh!!! Grande sarà la coperta finita... , pensa che il disegno di partenza era per una tovaglietta da the, ho dovuto modificarlo fino a dargli le misure di una coperta, come preferiva la mia amica..., Buona serata!! Un Abbraccio anche a te!!!
    Carmela

    RispondiElimina
  3. Caspita che impresa titanica!
    Complimenti, intanto già solo per la voglia di cominciare un lavoro così grande, e complimenti in anticipo per il lavoro finito che sarà sicuramente una meraviglia... visti i vostri altri lavori.
    Buon lavoro! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!! Sai il crochet, il filet in particolare sono le mie passioni..., ogni lavoro, sia piccolo che grande mi entusiasma, e mi dà la carica per completarlo...,se poi posso creare anche il disegno sono felice!! Grazie per i tuoi complimenti e Buona serata!!
      P.S. Stiamo completando i lavoretti per il "Natale da Vivere"...;) ;)
      Carmela

      Elimina
  4. Carmela vedo che a lavoroni ci somigliamo un po' anche io quando ero più giovane come te, mi cimentavo in simili imprese e devo dire che dopo tanto lavoro la soddisfazione era comunque tanta, complimenti cara si vede già che sarà un capolavoro.

    bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, per chi lavora all'uncinetto è inevitabile prima o poi cimentarsi in creazioni complesse , dove occorre costanza e pazienza..., ma come dici tu, la soddisfazione al termine del lavoro è davvero tanta!! Grazie!!! Un Abbraccio Affettuoso!!!
      Carmela

      Elimina
  5. Come ammiro chi sa eseguire questi lavori incredibilmente precisi e di pazienza.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, Gentilissima!! Ricordo i miei primi tentativi di fare uncinetto... eheh!! Per fortuna la mia Barbie era molto paziente...,allora non immaginavo che sarebbe rimasta la mia passione di sempre...,Ciao!! Buona serata!!!
      Carmela

      Elimina
  6. mamma!! che superimpegno!! mi ricordo che volevo farmela anche io quando ero piccola e mio padre mi aveva portato in una merceria ad acquistare il filato... ben una scatola intera di gomitoli del 16!!! mi sembrava di avere un tesoro in mano, non ci dormivo la notte, poi quei gomitoli sono diventati dei centro tavola che ho fatto per mia mamma e le mie due zie, erano bellissimi, sempre in filet come questa meraviglia. tanti anni fa erano le mamme o le nonne che le facevano per corredo ed e' bello vedere invece che c'e' chi vuole averla per la sua camera. non mi resta che augurarti buon lavoro, che sara' luuungo di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!! Credo che i gomitoli dei filati siano come i tubetti dei colori di un pittore..ci emozionano,sappiamo che fra le nostre mani si trasformeranno..un tesoro,qualcosa che rimane nel tempo..anche le mie nonne e le zie facevano questi lavori,mi piaceva da piccola rimanere ad osservarle per ore..il ritmo dei movimenti col crochet o ai ferri,poi la magia del lavoro finito..Grazie,un Abbraccio Affettuoso
      Carmela

      Elimina
  7. Ciao! Questo si che è un vero e proprio capolavoro! So quanto tempo ci vuole nel farla ma ne vale la pena, è stupenda!!! Complimenti! Buona giornata a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane!! Fai anche tu dei lavori simili? Ci vuole effettivamente parecchio tempo..., purtroppo molti non riescono a quantificare l'impegno richiesto..., pazienza!! Grazie per i complimenti!! Buona serata!!
      Carmela

      Elimina
  8. Che lavorone!!!
    Una bella avventura che sicuramente porterà tante belle soddisfazioni....complimenti!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elisa, ogni coperta è stata un'avventura!! Disegni complicati da modificare e adattare, filati sottili, clienti isteriche che vogliono tutto e subito, ( io però, continuo a nutrirmi regolarmente e fare shopping...eheheh!! ), le soddisfazioni sono certa che arriveranno!! Grazie!! Un caro saluto anche a te e a Daniele!!
      Carmela

      Elimina
  9. Che pazienza e che buona vista hai carissima!!! Lavori da certosino come si dice da noi...
    grazie x esservi iscritti al 4° swap Noel .mi fa molto piacere !

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore!!..Questa volta userò il Freccia n°16 ,un filato molto bello da lavorare ad uncinetto,non troppo sottile.."crescerà " spero velocemente! Nel frattempo preparerò insieme a Davide i prossimi post...Un abbraccio affettuoso !
    Carmela

    RispondiElimina
  11. Bravissima Carmela e che pazienza!
    Sei veramente brava!
    Ti seguiró volentieri.
    Un abbraccio Maria di Africreativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!! Benvenuta tra i nostri followers!!! Grazie per i complimenti!! Ricambiamo volentieri, interessanti le iniziative sul tuo Blog..., Un caro saluto!!!
      Carmela

      Elimina
  12. Mamma mia quanto lavoro! Finita sarà un grande capolavoro! Io ho fatto una sacco di cose all'uncinetto, con filati sottili e sottilissimi, disegni da perdere la testa, perchè quando sono coperti da copyright non ti forniscono tutte le spiegazioni e allora devi fare da te osservando il disegno e adattando. Però non ho mai realizzato un copriletto di cotone di questo tipo neanche per me. Ma devo rimediare. Il cotone già aspetta, ora tocca a me. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tina!!! Hai ragione, spesso anche io mi sono imbattuta in spiegazioni incomplete o addirittura errate, pazienza!! Progettare un copriletto in cotone è sempre un grande impegno, quelli a filet sono tra i più semplici... ma se non vuoi lavorare su una superfice di circa 2,80m, ti consiglio i modelli a piastrelline, li lavori pian piano ed infine avrai il tuo bel copriletto. Ci sono dei modelli fantastici... e sai, prima o poi ne farò uno per me!! Buonissima giornata!! Ciao!!
      Carmela

      Elimina